Inizia nel 2012 la propria attività di autotrasporto con particolare attenzione al settore ambientale.
L’azienda nasce per rispondere ai bisogni delle imprese che necessitano di un operatore affidabile per la raccolta ed il trasporto dei rifiuti da loro prodotti.
Il principale campo operativo riguarda il settore del riutilizzo ma MTE srl effettua anche trasporti di rifiuti urbani, rifiuti speciali non pericolosi e rifiuti speciali pericolosi, tutti provenienti da attività industriali o di lavorazione intermedia di rifiuti e destinati a smaltimento o a trattamento finalizzato al recupero.
MTE srl è dotata di un parco veicolare composto da 5 autotreni per il trasporto di cassoni scarrabili, da 15 trattori stradali e 20 semirimorchi ribaltabili di cui 17 posteriori a tenuta stagna e 3 cassonati ribaltabili lateralmente. Sono tutti idonei al trasporto di rifiuti alla rinfusa o imballati e sono dotati di guarnizioni per la tenuta stagna nel caso di trasporto di rifiuti fangosi.
Tutti i mezzi sono dotati di localizzazione satellitare che consente la costante registrazione dei percorsi e la verifica della posizione di ogni singolo mezzo. Inoltre, attraverso il sistema di telemetria da remoto, è possibile prevenire eventuali guasti intervenendo con manutenzione programmate ed evitare quindi tempi morti od imprevisti.
I veicoli sono anche dotati di sistema autonomo di pesatura al fine di garantire una regolare marcia su strada degli stessi. MTE srl dispone di 150 cassoni scarrabili di varia misura (da 22 a 30 mc); sono tutti a tenuta stagna per il trasporto di fanghi con elevato tenore di umidità. Inoltre sono dotati di idonea copertura a soffietto.